Le funzioni aziendali indicano l'insieme dei compiti e delle specifiche attività che un soggetto svolge all'interno di un'organizzazione. Le funzioni sono strettamente correlate alla figura degli autorizzati, in quanto hanno impatto sulle lettere di incarico che quest'ultimi ricevono dal titolare del trattamento.
L'anagrafica di riferimento è presente nel percorso di menù Anagrafiche > Tabelle > Funzioni.
La presente tabella viene fornita precompilata con alcune funzioni di default. L'utente non potrà modificare o rimuovere i record presenti ma potrà personalizzarla aggiungendo i record di proprio interesse.
Una volta giunti all'interno della tabella, nel percorso sopraindicato, l'utente potrà selezionare
per procedere ad un nuovo inserimento.
Le informazioni da inserire sono organizzate su due tab.
Dati
Il dato da inserire è solo la descrizione che è un campo libero dove l'utente può liberamente definire la funzione che deve aggiungere all'elenco già censito.
Il codice non è modificabile dall'utente in quanto è un autonumber progressivo che non ha nessun valore rilevante. Non è necessario che sia rispettata la progressione numerica dei valori inseriti.
Validità
La sezione è di compilazione facoltativa e consente di indicare l'intervallo di tempo in cui il record in questione è da ritenersi operativo.
Su i valori standard Zucchetti gli aggiornamenti delle date di validità saranno eseguiti di default al variare delle linee guida o dei contesti operativi. Per comprendere i valori aggiornati consultare le note di aggiornamento.